Canicattì

Il sindaco di Canicattì minacciato in ospedale: “Se non te ne vai ti taglio la gola”

Il sindaco si era recato in ospedale dove una coppia, da tempo seguita dai servizi sociali, stava creando il caos

Pubblicato 6 giorni fa

Interviene in ospedale dove una coppia stava creando fastidi a pazienti e personale sanitario ma rischia di essere aggredito e viene minacciato di morte: “Se non te ne vai ti taglio la gola”. È successo negli scorsi giorni al Pronto soccorso del “Barone Lombardo” dove il sindaco Vincenzo Corbo è stato minacciato da un ventottenne di origine palermitane. L’uomo, insieme alla compagna, da mesi è diventato l’incubo dei sanitari. Lo scrive il quotidiano La Sicilia.

Da gennaio ad oggi sono quasi cento gli accessi effettuati in ospedale e diversi gli episodi di danneggiamento. Il sindaco Corbo si è presentato al nosocomio per constatare di persona quanto stava accadendo ma l’uomo, in evidente stato di alterazione, lo ha minacciato tentando anche di aggredirlo. Sono intervenuti anche i carabinieri a riportare la calma. Il primo cittadino, insieme al direttore sanitario dell’ospedale, ha sporto denuncia. Per la coppia, da tempo seguita dai servizi sociali, è stato disposto anche un Tso.

SOLIDARIETA’ DA PARTE DEL PRESIDENTE COMUNALE DI CANICATTI’

“Un episodio inaccettabile, che colpisce non solo la persona ma anche il ruolo istituzionale che rappresenta. Amministrare oggi è sempre più difficile, anche a causa di tensioni sociali, disagio e fenomeni di inciviltà che nessun amministratore, da solo, può risolvere. La politica locale, soprattutto nei piccoli e medi comuni, è spesso lasciata sola ad affrontare situazioni complesse, con strumenti limitati e con un crescente clima di ostilità. Riteniamo sia necessario, ora più che mai, accendere i riflettori sul rispetto dovuto alle istituzioni e a chi ogni giorno si impegna, con serietà e senso del dovere, per il bene della comunità e per offrire servizi essenziali. Minacce e intimidazioni non possono e non devono trovare alcuno spazio nella nostra società: vanno respinte con fermezza, condannate senza esitazioni e contrastate con la forza della legalità e della solidarietà collettiva. Al Sindaco Corbo va la nostra vicinanza umana e politica, con l’auspicio che possa continuare il proprio mandato con la determinazione che ha sempre dimostrato”. Così Mimmo Licata Presidente del Consiglio Comunale di Canicattì.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress