Agrigento, conclusa festa di San Calogero: l’immagine più bella quella di una disabile “alzata” verso il Santo (video)

Si è conclusa la festa di San Calogero 2017. Una festa caratterizzata dal caldo bollente, dalla solita polemica legata al lancio dei pani e dalla consueta uscita del Santo Nero dalla Chiesa con i portatori-devoti a celebrare una tradizione che li vuole protagonisti principali, ovviamente insieme alla gente.
Si è conclusa, dicevamo, una folla immensa ieri ha assistito allo spettacolo conclusivo dei fuochi che purtroppo non abbiamo potuto trasmettere per via di un problema tecnico.
Ma siamo riusciti a trasmettere l’evento clou della giornata, proprio l’uscita della statua di San Calogero e l'”acchianata” della scalinata prospiciente la chiesa. E proprio durante la diretta di quest’evento un’immagine ci ha colpito, un’immagine che senza dubbio può ergersi a simbolo di tutta la manifestazione. Una donna disabile in carrozzina “alzata” dai portatori verso il il Santo con la donna che è riuscita a baciare il viso della statua e con un fragoroso applauso della gente presente a suggellare il momento.