Agrigento, precipita biplano sulla Ss 640: morto il pilota di 55 anni (video)

Il biplano precipitato (foto agrigentonotizie)

La disperazione dei parenti:Il fratello della vittima

Un biplano è precipitato poco fa sulla statale 640, tra Agrigento, Aragona e Favara, al chilometro 14.
L’aereo, modello Tecnam ultra 2000 Rg, utilizzato in passato dalla Guardia Costiera ausiliaria, era stato acquistato dall’uomo morto nell’incidente, Salvatore Cannella, 52 anni, originario di Campofranco (Caltanissetta).
Secondo il racconto di un testimone l’ultraleggero, che stava volando a bassa quota per effettuare delle riprese televisive, a un certo punto è finito contro i cavi ad alta tensione di un elettrodotto precipitando poi sulla strada statale 640 che attualmente è chiusa al traffico per i lavori di raddoppio della carreggiata.

Il testimone ha subito cercato di soccorrere il pilota, rimanendo anche leggermente ferito a un braccio, ma non c’era più nulla da fare. Salvatore Cannella è morto sul colpo.
Sul posto, dove si trova anche un figlio della vittima, sono in corso rilievi da parte dei carabinieri, della polizia stradale e dei vigili del fuoco.

Totò Scannella lascia la moglie Palma Randazzo e i due figli, Francesco e Fortunato. Carattere estroverso, intraprendente e sempre attivo nel sociale, Totò è stato anche consigliere comunale di minoranza due legislature fa.


Le strade di accesso al luogo della tragedia sono state chiuse.

Strade chiuse nella zona del tragico incidente, Polizia e Carabinieri indicano percorso
Strade chiuse nella zona del tragico incidente
Totò Scannella

In aggiornamento

Loading…