Sondaggio su sindaci apprezzati: Firetto unico siciliano premiato dalla gente

E’ Calogero Firetto sindaco di Agrigento che supera lo sbarramento del 55% di consenso del sondaggio Index research che ogni anno misura il gradimento degli amministratori locali.
Si tratta delle medesima indagine che ieri aveva incoronato nuovamente ultimo fra i governatori Rosario Crocetta.
Il miglior sindaco d’Italia è Dario Nardella, ex deputato Pd, alla guida di Firenze dal 2014: il 62,1% dei suoi concittadini hanno espresso soddisfazione nei confronti del lavoro svolto dalla sua amministrazione.
Lo rivela il monitoraggio di Index Research che stila la classifica dei 38 sindaci italiani più apprezzati.
Al secondo posto l’imprenditore e dirigente sportivo Luigi Brugnaro sindaco di Venezia eletto con il centrodestra. Rispetto ad un anno fa guadagna due posizioni e il 61,5% dell’apprezzamento.
Unico sindaco siciliano, dunque, in classifica è Lillo Firetto che guida la città dio Agrigento e che conquista il 30esimo posto nella classifica Index perdendo solo un punto rispetto alla classifica 2016 dunque confermandosi sindaco amato e stimato visto che tutti i primi cittadini arretrano in maniera più consistente di così durante il loro mandato.
La classifica Indexcittà rappresenta i sindaci che superano il 55% di soddisfazione sull’operato espressa dai cittadini per cui non sono presenti i primi cittadini delle due maggiori città italiane, Giuseppe Sala, sindaco di Milano e Virginia Raggi, sindaco di Roma, rispettivamente al 49esimo posto con il 54,3% e all’88esimo con il 44,4%.