Santa Margherita di Belice, si dimettono il vicesindaco Bonifacio e due assessori
Si tratta degli assessori Francesca Ferraro e Tonino Di Giovanna
Terremoto politico al comune di Santa Margherita di Belice. Arrivano le dimissioni di tre assessori della giunta guidata da Gaspare Viola.
A lasciare Tanino Bonifacio, vice sindaco e assessore a politiche culturali, spettacolo, promozione turistica, servizi a rete ed ecologia e ambiente; Francesca Ferraro, assessore pubblica istruzione, edilizia scolastica, politiche giovanili, sport, pari opportunità e digitalizzazione; Tonino Di Giovanna, con deleghe a sanità, servizi sociali, politiche giovanili, personale e e famiglia. Restano ancora in carica gli assessori Onofrio Di Giovanna e Baldo Giarraputo.
Sono proprio le dimissioni del vicesindaco Bonifacio a destare preoccupazioni, visto che l’accoppiata con l’attuale sindaco Viola era risultata vincente alla tornata elettorale. Altri aspetti che hanno fatto scaturire il “terremoto politico” vanno ricercati nella mancata approvazione del Bilancio con ripercussione nella disponibilità di risorse economiche spendibili per l’organizzazione di eventi e anche nel garantire la normale amministrazione e la visibilità dell’azione amministrativa.