Categories: Ragusa

Controlli dei carabinieri: 1 arresto e diverse denunce

Sono stati intensificati i controlli durante tutto il periodo delle Festivita’ da parte dei Carabinieri della Compagnia di Vittoria. Il bilancio e’ di una persona arrestata, 25 denunciate, 6 segnalate alla Prefettura per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti. Recuperata refurtiva del valore di oltre 20.000 euro, 11 veicoli sequestrati per violazioni al Codice della Strada e 12 patenti ritirate.
Elevate 18 contravvenzioni per un totale di 45 punti decurtati, 62 perquisizioni effettuate, 141 veicoli controllati e 237 persone identificate, oltre 40 soggetti destinatari di misure alternative alla detenzione carceraria controllati, ispezionati 4 locali notturni.

Sono i risultati dei controlli su vasta scala che i Carabinieri, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo predisposti in tutto il territorio ragusano dal Comandante Provinciale, hanno portato a termine nelle citta’ di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Vittoria e Scoglitti. Un’operazione che ha comportato il dispiegamento in tutta la giurisdizione di oltre 50 militari. L’attivita’ ha consentito di trarre in arresto a Vittoria un 35enne, in ottemperanza ad un provvedimento per la carcerazione emesso dal Tribunale diRAGUSA. I Carabinieri lo hanno controllato e dagli accertamenti e’ emerso che aveva pendente un provvedimento nei suoi confronti per spaccio di sostanze stupefacenti.