Santo Stefano Quisquina, ecco le cartoline animate nello scenario del Teatro Andromeda
Il viaggio di “Caggiulino Sicanium” fa tappa anche a Santo Stefano Quisquina. Il nuovo progetto di cartoline animate realizzato dalla PMI innovativa iInformatica Srls di Trapani, infatti, continua proprio nel scenario proposto da Santo Stefano Quisquina e dal suo bellissimo Teatro Andromeda. Le cartoline sono nate con lo scopo di valorizzare i “tips” enogastronomici, turistici […]
Il viaggio di “Caggiulino Sicanium” fa tappa anche a Santo Stefano Quisquina. Il nuovo progetto di cartoline animate realizzato dalla PMI innovativa iInformatica Srls di Trapani, infatti, continua proprio nel scenario proposto da Santo Stefano Quisquina e dal suo bellissimo Teatro Andromeda.
Le cartoline sono nate con lo scopo di valorizzare i “tips” enogastronomici, turistici e culturali dell’isola. A Santo Stefano Quisquina e precisamente nel Teatro Andromeda, Caggiulino racconta del famosissimo Eremo alla Quisquina e della grotta che ospitò Santa Rosalia in parte della sua vita. Racconta anche che venne istituito il famoso “Itinerarium Rosaliae” un lungo persorso che collega i due luoghi in cui la Santuzza abitò: Monte Pellegrino e la Grotta alla Quisquina.
Il progetto delle cartoline animate è nato dopo il lancio, da parte della PMI innovativa iInformatica, di “Sicanium, ta cuntu jucannu”, il gioco da tavolo della Sicilia e i Cartoons di Caggiulino, con lo scopo di un rilancio territoriale, turistico e culturale dell’intera isola. Il cartoon è sviluppato da Emanuele Andrisani con i disegni di Gioele Gargano e Alessandro D’Alcantara, la voce di Demetrio Cavara ed il supporto di Federica Oddo, Angelo Cucina e Antonio Ruoto.