Covid-19, movida sotto osservazione: sanzionate 5 persone ad Agrigento
Aumentano i casi di covid-19 anche ad Agrigento e in provincia. Da nuove disposizioni dettate dal governo nazionale la mascherina è obbligatoria anche all’aperto e sopratutto è importante evitare gli assembramenti e rispettare la distanza di sicurezza. Ed è per questo che sono scattati mirati controlli di sicurezza su disposizione del Prefetto di Agrigento Maria […]
Aumentano i casi di covid-19 anche ad Agrigento e in provincia. Da nuove disposizioni dettate dal governo nazionale la mascherina è obbligatoria anche all’aperto e sopratutto è importante evitare gli assembramenti e rispettare la distanza di sicurezza. Ed è per questo che sono scattati mirati controlli di sicurezza su disposizione del Prefetto di Agrigento Maria Rita Cocciufa sopratutto nei luoghi della movida, presi di mira anche e sopratutto da tristi episodi di violenza, e di spaccio di stupefacenti.
Già da ieri sera a fianco di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza presenti i militari dell’esercito impegnati sul territorio provinciale nell’ambito dell’Operazione Strade sicure, hanno pattugliato per la via atenea e la via Pirandello. Durante i controlli sono state identificate 85 persone, sanzionate 5 soggetti di nazionalità italiana perchè senza mascherina di protezione, e controllati anche molti locali della movida.
Controlli che dureranno per tutto il fine settimana.