Vaccini a Lampedusa e Linosa, Savarino: “scelta a salvaguardia del turismo”
Sono state complessivamente 325 le vaccinazioni effettuate oggi da medici e infermieri dell’Asp di Palermo a Lampedusa. Tra coloro che hanno ricevuto il siero, anche il sindaco delle Pelagie Toto’ Martello. Domani una parte della squadra di operatori dell’Asp di Palermo si spostera’ a Linosa per vaccinare piu’ di cento residenti. A partire da questo week-end saranno vaccinati anche […]
Sono state complessivamente 325 le vaccinazioni effettuate oggi da medici e infermieri dell’Asp di Palermo a Lampedusa. Tra coloro che hanno ricevuto il siero, anche il sindaco delle Pelagie Toto’ Martello. Domani una parte della squadra di operatori dell’Asp di Palermo si spostera’ a Linosa per vaccinare piu’ di cento residenti. A partire da questo week-end saranno vaccinati anche gli over 18.
“Grazie all’intervento del presidente Musumeci, favorevolmente accolto dal commissario Figliuolo, la campagna vaccinale di massa nelle isole minori non è più un miraggio”. A dirlo è Giusi Savarino, parlamentare di DiventeràBellissima all’Assemblea regionale siciliana, commentando il via libera a partire da questo week-end alla vaccinazione di massa dei cittadini delle isole minori. A dare il via all’immunizzazione saranno Lampedusa e Linosa, poi toccherà a tutte le altre. “L’idea di dare una corsia preferenziale alle isole minori, dapprima considerata irrealistica, ora è concreta – aggiunge Savarino -. Ringrazio il presidente Musumeci per avere raccolto l’appello di Diventerà Bellissima a salvaguardia della stagione turistica in Sicilia. Consentire la ripresa in sicurezza, quanto più rapida possibile, di uno dei comparti vitali per la nostra Regione, non è più procrastinabile. La nostra è una vera corsa contro il tempo e non possiamo farci trovare impreparati”, conclude.