Agrigento

Igiene ambientale, operazione verità di Miccichè

In questi giorni botta e risposta sui social tra l’attuale Sindaco di Agrigento Franco Miccichè e l’ex sindaco Lillo Firetto sulle attività di scerbamento. Il Pd in una nota aveva invitato i due ad un confronto diretto, ma il Sindaco Miccichè nella giornata di oggi ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza sul contratto […]

Pubblicato 4 anni fa

In questi giorni botta e risposta sui social tra l’attuale Sindaco di Agrigento Franco Miccichè e l’ex sindaco Lillo Firetto sulle attività di scerbamento.

Il Pd in una nota aveva invitato i due ad un confronto diretto, ma il Sindaco Miccichè nella giornata di oggi ha convocato una conferenza stampa per fare chiarezza sul contratto di igiene ambientale.

“Non faccio confronti, anche perchè non sono in campagna elettorale, dice il primo cittadino Miccichè a margine della conferenza in presenza del vicesindaco ed assessore all’Ecologia Aurelio Trupia ed il dirigente del settore ambiente Gaetano Di Giovanni, le associazioni ambientaliste e a difesa dei consumatori. Abbiamo carenza di personale e il territorio di Agrigento è abbastanza vasto ecco perchè si è venuta a creare questa situazione”.

Negli ultimi anni il servizio di spazzamento è stato interessato da una notevole evoluzione metodologica ed organizzativa. Nel contratto tra le attività rientrano la pulizia di strade, piazze, marciapiedi, aiuole, pulizia manuale delle cunette per deflusso acqua piovana, rimozione di rifiuti in conche, vasche e vasi, piccoli interventi di estirpazione delle erbe spontanee da marciapiedi, diserbo dei cigli delle strade del centro urbano, in modo particolare nel periodo da maggio a giugno, asporto delle deiezioni di animali, la rimozione delle siringhe abbandonate presenti nella zona, sostituzione dei sacchetti nei cestini porta rifiuti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress