Agrigento

Agrigento, in arrivo 30 milioni per la riqualificazione del Villaggio Mosè e del Rabato

Due progetti ammessi a finanziamento, per un importo totale di 29 milioni e 996mila euro, da parte del ministero alle Infrastrutture, che riguardano la riqualificazione edilizia e urbana del rione antico del Villaggio Mosè, e la riqualificazione urbana e residenziale del rione Santa Croce, nel quartiere Rabato, nel centro storico di Agrigento. “Uno degli obiettivi […]

Pubblicato 4 anni fa

Due progetti ammessi a finanziamento, per un importo totale di 29 milioni e 996mila euro, da parte del ministero alle Infrastrutture, che riguardano la riqualificazione edilizia e urbana del rione antico del Villaggio Mosè, e la riqualificazione urbana e residenziale del rione Santa Croce, nel quartiere Rabato, nel centro storico di Agrigento.

Uno degli obiettivi portati avanti in campagna elettorale è stato proprio il tema di riqualificazione, e oggi puntiamo alla riqualificazione di due zone importanti per la città”, ha dichiarato il sindaco Franco Miccichè a margine della conferenza di presentazione dei due progetti.

I progetti rientrano nel programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare che si pone l’obiettivo della riduzione del disagio abitativo con particolare riferimento alle periferie, favorendo lo scambio tra le varie realtà regionali.

Due progetti che camminano di pari passi, dice l’assessore Gerlando Principato. Dal nostro insediamento abbiamo subito lavorato su questi due progetti; cerchiamo di migliorare il contesto dell’abitare cercando di risanare quello che è stato abbandonato, riqualificare le vie e gli accessi, recuperare le aree verdi e creare zone di parcheggio. Inoltre, conclude l’assessore, recuperiamo quello che è l’aspetto sociale del quartiere”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress