Agrigento, 350 mila euro per l’adeguamento di due palestre scolastiche
Figurano anche due palestre delle scuole di Agrigento nelle graduatorie definitiva per l'adeguamento funzionale
Figurano anche due palestre delle scuole di Agrigento nelle graduatorie definitiva per l’adeguamento funzionale e messa in sicurezza impiantistica delle palestre, delle aree di gioco, di impianti sportivi adibiti ad uso didattico. A darne notizia è il sindaco di Agrigento Francesco Miccichè, insieme all’Assessore alla programmazione Fondi strutturali 2021-2026 e ai lavori pubblici Gerlando Principato.
«Non potevamo farci sfuggire l’opportunità di partecipare all’avviso con cui si intende rendere le palestre scolastiche non solo più sicure, ma anche più attrattive e funzionali ai processi di apprendimento – spiega l’assessore Principato –. Sulla base della graduatoria definitiva emessa il 9 giugno 2022 e delle risorse spettanti ad ogni Regione per la nostra città risultano finanziati 2 interventi sui 4 candidati dal Comune per complessivi 700 mila euro».
Nello specifico sono stati finanziati 350mila euro per la palestra dell’Istituto Comprensivo Salvatore Quasimodo – Plesso Giuseppe Fava a Monserrato e 350mila euro per la palestra dell’Istituto Comprensivo – Rita Levi Montalcini – Plesso Federico II – Villaggio Mosè.