Agrigento

Movida agrigentina, serrati controlli della Polizia: scatta una denuncia e sanzioni

Eccessiva affluenza di avventori nei pressi dei locali della “Movida agrigentina”, e su impulso del Prefetto, il Questore ha disposto mirati controlli del territorio al fine di coniugare la libertà di circolazione e di svago con il rispetto delle norme sulla civile convivenza. In particolare,  il controllo svolto nella decorsa notte,  da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Volanti della Questura, ha avuto il […]

Pubblicato 4 anni fa

Eccessiva affluenza di avventori nei pressi dei locali della “Movida agrigentina”, e su impulso del Prefetto, il Questore ha disposto mirati controlli del territorio al fine di coniugare la libertà di circolazione e di svago con il rispetto delle norme sulla civile convivenza. In particolare,  il controllo svolto nella decorsa notte,  da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e della Squadra Volanti della Questura, ha avuto il fine di scoraggiare e punire atti contrari alla pubblica decenza e disturbi alla quiete pubblica, nonchè prevenire e reprimere la commissionedi reati e il consumo di sostanze stupefacenti. Si è inoltre, posta l’attenzione sul rispetto della normativa vigente in materia dimisure di contenimento del contagio da COVID-19. 

Nel corso dei controlli, sono state identificate 87 persone ed è stato denunciato all’A.G. un cittadino tunisino, pluripregiudicato, ai sensi dell’art. 650 c.p., per violazione del c.d. Daspo urbano nei luoghi del centro città. È stato altresì sanzionato e sottoposto a ordine di allontanamento un altro cittadino tunisino per atti contrari alla pubblica decenza. Ed infine sono state elevate 10 sanzioni amministrative a soggetti che, in assembramento, risultavano sprovvisti dei previsti dispositivi di protezione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *