Agrigento

San Leone, non ci sono medici: a Capodanno chiude la guardia medica

Per i cittadini di San Leone e delle aree limitrofe, dunque, l’unica alternativa sarà recarsi presso la guardia medica di Via Giovanni XXIII ad Agrigento, che rimarrà operativa per garantire l’assistenza medica necessaria.

Pubblicato 1 anno fa

La guardia medica di San Leone sarà chiusa domani 31 dicembre e il 1° gennaio2025 a causa della carenza di medici disponibili. La decisione, comunicata dall’Asp, arriva dopo giorni di difficoltà organizzative dovute alla mancanza di personale sufficiente e all’impossibilità di coprire tutti i turni.

Le festività natalizie e l’inizio del nuovo anno rappresentano un periodo di particolare intensità per i servizi sanitari, con un aumento delle richieste di intervento legate sia a malesseri stagionali sia a eventuali emergenze legate ai festeggiamenti. Tuttavia, quest’anno, la combinazione tra l’alto numero di medici già impegnati in altri servizi e la carenza strutturale di personale ha portato alla chiusura temporanea della guardia medica di San Leone.

Per i cittadini di San Leone e delle aree limitrofe, dunque, l’unica alternativa sarà recarsi presso la guardia medica di Via Giovanni XXIII ad Agrigento, che rimarrà operativa per garantire l’assistenza medica necessaria. Questo presidio sarà dunque il punto di riferimento per tutte le urgenze fuori dall’Ospedale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv