Apertura

Lampedusa, altri tre mini-sbarchi: in 66 sull’isola, soccorso anche un disabile

Tre sbarchi, con complessivi 66 tunisini, in meno di 20 minuti. L’ultimo, in ordine di tempo, 26 migranti rintracciati sull’arenile dell’Isola dei Conigli a Lampedusa (Ag). Ad assistere all’approdo autonomo, diversi bagnanti. Poco prima, la guardia di finanza, a largo, aveva agganciato un barchino, con a bordo 28 tunisini, che stava facendo rotta verso la […]

Pubblicato 5 anni fa

Tre sbarchi, con complessivi 66 tunisini, in meno di 20 minuti.

L’ultimo, in ordine di tempo, 26 migranti rintracciati sull’arenile dell’Isola dei Conigli a Lampedusa (Ag). Ad assistere all’approdo autonomo, diversi bagnanti. Poco prima, la guardia di finanza, a largo, aveva agganciato un barchino, con a bordo 28 tunisini, che stava facendo rotta verso la più grande delle isole Pelagie.

Sempre la motovedetta delle Fiamme gialle ha raccolto altri 12 connazionali su un altro barchino che navigava verso la costa. I tre gruppi sono stati portati all’hotspot.

C’è anche un giovane paralizzato dalla nascita sul barchino che la Guardia costiera ha avvistato e agganciato a largo di Lampedusa. Sembrava un rintraccio di immigrati come tanti, quello fatto dai militari della Capitaneria, quando i militari si sono accorti che fra i 26 tunisini c’era pure un giovane che non riusciva a muoversi. Nessun incidente durante il viaggio, nessuna ferita. Il giovane tunisino – stando a quanto è stato riferito ai soccorritori – è paralizzato fin dalla nascita. Anche questo gruppo è stato portato a molo Madonnina e poi nell’hotspot.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress