Apertura

Naufragio Lampedusa, le vittime saranno sepolte a Palma di Montechiaro

Lasceranno Lampedusa per giungere in serata a Porto Empedocle

Pubblicato 4 anni fa

Le sette salme delle donne che hanno perso tragicamente la vita nel naufragio delle scorse ore, nei pressi dell’isola di Lampione, sono state imbarcate sul traghetto Sansovino e lasceranno Lampedusa per giungere in serata a Porto Empedocle. Alle 19:30 ci sarà una celebrazione sacra al porto per poi essere trasferite, per la sepoltura, nel cimitero di Palma di Montechiaro.

Ci faremo noi carico di tutte le spese previste per la sepoltura delle sette donne morte nel naufragio di ieri a Lampedusa“. A dirlo all’Adnkronos è il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, che accoglierà le salme delle sette donne morte ieri. Tra loro c’è anche una giovane in stato di gravidanza. E’ stata la Prefettura a trovare i posti per la sepoltura. “E noi abbiamo accolto subito la richiesta del Prefetto Maria Rita Cocciufa – dice Castellino – Saremo noi a sostenere tutte le spese. E’ un fatto che ritengo di buon senso, un fatto umanitario. Bisogna dare una degna sepoltura a queste povere anime che hanno trovato la morte così orribile in mare“.

La Prefettura di Agrigento ha disposto il trasferimento anche di 100 migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa. Si tratta di persone tutte gia’ sottoposte a tampone rapido per verificare il contagio da Covid e alle procedure di identificazione. Ieri, con le due motonavi di linea, erano state trasferite 180 persone complessivamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress