Apertura

Porto Empedocle, Moncada Energy condannata a pagare oltre 1 milione di euro al comune

Risolto il contratto con l’impresa che dovrà restituire l’intera area

Pubblicato 3 anni fa

La Moncada Energy Group è stata condannata a pagare oltre un milione di euro per inadempimento del contratto di locazione dell’intera omonima area al comune di Porto Empedocle. Lo comunica il sindaco uscente Ida Carmina in una diretta Facebook.

La vicenda, che si protrae ormai dal 2013, riguarda l’affitto dell’area dove ha sede il gruppo imprenditoriale. Il tribunale di Palermo ha disposto la condanna al pagamento di 1 milione e 106 mila euro nei confronti del comune disponendo anche la risoluzione del contratto, vale a dire la restituzione dei luoghi.

La storia giunge ad una prima conclusione in seguito ad un lungo inter giudiziario:Abbiamo provato a trovare un accordo con Moncada per arrivare ad una soluzione ma ogni tentativo è fallito – ha dichiarato Carmina – e l’azienda, nonostante non pagasse più l’affitto, ci ha pure citati chiedendo un risarcimento per 13 milioni di euro per il crollo di un capannone. Ieri è arrivata la sentenza che ci dà ragione. E’ una grande vittoria per il nostro comune.” ha concluso il sindaco uscente. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *