Canicattì

Il corpo del giudice Livatino esposto per la venerazione, ecco il programma 

Il corpo del Beato Rosario Angelo Livatino sarà esposto alla pubblica venerazione il 10 maggio 2025 con il seguente programma

Pubblicato 4 ore fa

A conclusione della ricognizione canonica, il corpo del Beato Rosario Angelo Livatino sarà esposto alla pubblica venerazione il 10 maggio 2025 con il seguente programma: ore 17,30 Arrivo dei fedeli in via Giudice Rosario Livatino dove si svolgerà la celebrazione; ore 18,00 il corteo con i ministri che accompagneranno le reliquie del Beato Rosario Livatino muoverà dalla chiesa S. Chiara per via Gugino, con l’ausilio di ditta specializzata su carrello spinto a mano fornito di servo freno e raggiungerà la via Giudice Rosario Livatino fino al palco della celebrazione. Collocata l’urna sul palco verrà data lettura della relazione conclusiva della ricognizione canonica; ore 18,30 inizio della celebrazione eucaristica. 

Finita la celebrazione l’urna con le reliquie sarà riportata in chiesa attraversando via Giudice Livatino e via Gugino e saràà posta davanti l’ingresso sul sagrato per permettere ai fedeli di potere venerare le reliquie. Terminata la venerazione l’urna sarà collocata dentro il mausoleo. Fino a domenica 18 Maggio il mausoleo resterà aperto per momenti di preghiera.  La chiesa Santa Chiara rimarràà aperta dalle ore 7,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 22,30.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *