Favara

Morta la mamma di Gessica Lattuca, gli ultimi anni trascorsi a cercare la verità sulla figlia scomparsa 

Giuseppina Caramanno, 62 anni, è deceduta nelle scorse ore: gli ultimi anni trascorsi a cercare la verità sulla figlia scomparsa nel 2018

Pubblicato 6 mesi fa

È morta all’età di 62 anni Giuseppina Caramanno, la mamma di Gessica Lattuca, giovane scomparsa a Favara nell’agosto del 2018 e mai più ritrovata. Giuseppina da circa due anni si trovava in una precaria situazione di salute a causa di un male che l’aveva costretta a cure medice invasive, ma non si è mai arresa e ha lottato fino alla fine per cercare la verità e, soprattutto, ha sperato di rivedere la figlia ‘anche morta’, come in diverse occasioni aveva ripetuto.

Qualche mese addietro a Favara sono stati ritrovati alcuni frammenti ossei (non resti umani come inizialmente si era pensato) in un’abitazione del centro e Giuseppina Caramanno aveva sperato ancora una volta che fossero di Gessica: “Lo spero, almeno posso dare degna sepoltura a mia figlia e andarla a trovare in un luogo” , aveva dichiarato ai nostri microfoni affacciandosi dall’uscio della porta e anche a causa della malattia che l’ha costretta a limitare spostamenti e incontri rispettando sempre la stampa e il ruolo che aveva assunto nella triste vicenda della scomparsa di Gessica. I funerali di Giuseppina Caramanno si svolgeranno domani alle ore 15.30 nella Chiesa Pietro e Paolo.

LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO

“Chissà se in questo momento Giuseppina Caramanno e la sua Gessica si stanno finalmente riabbracciando. O chissà che, magari, non incontrandola, possa avere avuto finalmente una risposta a quel dolore con cui ha dovuto convivere per sei lunghissimi anni. La morte della signora Giuseppina trasferisce alla collettività favarese l’onere morale di continuare la sua battaglia. Perché ci si possa riscattare dall’onta insopportabile di essere una città che non sta facendo abbastanza per avere giustizia e verità sul destino di una giovane mamma.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *