Lampedusa

Matteo Salvini a Lampedusa, incontrerà la Guardia costiera

Salvini alloggerà, così come è stato nelle sue precedenti visite, a Villa due palme, di proprietà di Silvio Berlusconi, a Cala Francese

Pubblicato 3 anni fa

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, è in arrivo a Lampedusa dove, all’aeroporto, ad accoglierlo ci sarà il sindaco Filippo Mannino e il suo vice Attilio Lucia.

Salvini alloggerà, così come è stato nelle sue precedenti visite, a Villa due palme, di proprietà di Silvio Berlusconi, a Cala Francese. Per il pomeriggio e la serata non sono previsti impegni istituzionali.

Domani, alle 11,15, il ministro sarà all’Area marina protetta Isole Pelagie dove verrà accolto dal prefetto di Agrigento, Maria Rita Cocciufa, dal sindaco delle Pelagie, dal comandante generale del Corpo delle Capitanerie di porto: l’ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone e dal vicario del questore, Francesco Marino.

Poco prima di mezzogiorno, sarà al molo Madonnina dove saluterà gli equipaggi dei mezzi navali di Guardia costiera, Guardia di finanza ed enti istituzionali impegnati nelle operazioni di soccorso. Poi si sposterà all’Ufficio circondariale marittimo.

Non è prevista alcuna visita all’hotspot di contrada Imbriacola dove, da giorni, vanno avanti i trasferimenti dei profughi. Il ministro ripartirà nel pomeriggio di domani.

“La gestione degli sbarchi incide drammaticamente sul bilancio del Comune di Lampedusa: grazie all’impegno della Lega è stato approvato l’emendamento nel cosiddetto ‘Aiuti Quater’ che garantisce una semplificazione amministrativa e che garantirà più personale al Comune. Le buone notizie non finiscono qui: nella Legge di Bilancio saranno garantiti 850 mila euro. Si tratta delle risorse necessarie per compensare – almeno economicamente – le ricadute dell’Hot Spot sull’amministrazione comunale”. Così una nota della Lega. “Non solo. La Sicilia riceverà 200 milioni fondamentali per il bilancio. Una scelta che conferma la grande attenzione della Lega per le esigenze dei territori”, prosegue la nota, in cui si ricorda che domani Salvini sarà a Lampedusa “per ringraziare le donne e gli uomini in divisa che ci lavorano”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress