PRIMO PIANO

Canicattì, Di Ventura: “Tamponi scuola De Amicis, tutti negativi”

!Mi preme informare la cittadinanza che l’indagine epidemiologica relativa al plesso scolastico “De Amicis” si è conclusa e fortunatamente tutti gli esiti sono stati NEGATIVI.”. E’ quanto fa sapere il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. “Ciò ci fornisce – continua il sindaco – un chiaro riscontro […]

Pubblicato 4 anni fa

!Mi preme informare la cittadinanza che l’indagine epidemiologica relativa al plesso scolastico “De Amicis” si è conclusa e fortunatamente tutti gli esiti sono stati NEGATIVI.”.

E’ quanto fa sapere il sindaco di Canicattì, Ettore Di Ventura, in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“Ciò ci fornisce – continua il sindaco – un chiaro riscontro sulla validità delle misure di contenimento adottate in tale scuola, e che l’ambiente scolastico è sicuro e non contribuisce alla diffusione del contagio. Relativamente al plesso “Sen. Gangitano”, sono ancora in corso i test su alunni e personale scolastico. Darò notizia sugli esiti non appena mi perverranno notizie ufficiali. Relativamente alle operazioni di sanificazione dei locali di entrambi i plessi, comunico che queste avverranno nella giornata di lunedì 26 Ottobre.

Tali operazioni di norma dovrebbero essere eseguite direttamente a cura e spese delle rispettive Istituzioni Scolastiche. In questa occasione però, l’amministrazione Comunale ha deciso di intervenire direttamente, accollandosi l’onere organizzativo ed economico. L’intervento avverrà anche nei locali dell’I.C.Gangitano che comunque, per il tramite del suo dirigente, si era dichiarato pronto ad eseguire la sanificazione con i propri fondi. Ad ogni buon conto, una volta terminate le operazioni di sanificazione, ed acquisiti gli esiti delle indagini epidemiologiche, coerentemente con quanto sarà disposto dal Governo Regionale e dal Presidente del Consiglio dei Ministri, nei prossimi giorni le ordinanze sindacali di chiusura dei predetti plessi scolastici, potrebbero subire delle variazioni”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *