Lampedusa

Lampedusa, il piccolo Ismael affidato alla rianimatrice dell’ambulatorio

La rianimatrice, che è di Palermo, si prenderà cura esattamente come ha fatto fin dall'arrivo nella struttura sanitaria del piccolo orfano

Pubblicato 1 anno fa

Ismaele, il bimbo subsahariano di 6 mesi che ieri sera ha perso la mamma nel naufragio in area Sar italiana del barchino su cui viaggiavano verso Lampedusa, è stato temporaneamente affidato al medico rianimatore, una dottoressa, in servizio al Poliambulatorio di Lampedusa.

La rianimatrice, che è di Palermo, si prenderà cura esattamente come ha fatto fin dall’arrivo nella struttura sanitaria del piccolo orfano, un bambino bellissimo che fin dalla notte ha emozionato e suscitato un grandissimo affetto in poliziotti, medici e lampedusani.

La decisione è stata presa, dopo la richiesta del questore di Agrigento Emanuele Ricifari, dai Servizi sociali e dal tribunale per i minorenni di Palermo. Ed è proprio nel capoluogo siciliano, dove abita l’affidataria, che il piccino verrà presto portato.

“Ismail è stato e sarà un bene. Un volano potentissimo di bene.Ho visto uomini, poliziotti di 50 anni e più che ne hanno viste di tutti i colori … con le lacrime per ciò che di importante abbiamo portato a casa : il futuro di Ismail sarà diverso,” dichiara il Questore Ricifari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *