Palermo

Sequestrati 250 prodotti “non sicuri” in negozio cinese

Il legale rappresentante della società è stato segnalato alla locale Camera di Commercio

Pubblicato 2 anni fa

I Finanzieri del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, nell’ambito dall’intensificazione del controllo economico del territorio disposta dal Comando Provinciale in materia di sicurezza dei prodotti, hanno sequestrato oltre 250 articoli, presso un esercizio commerciale gestito da soggetti di etnia cinese.

In particolare, i “Baschi Verdi”, nel corso del controllo effettuato presso un negozio di articoli casalinghi sito nel quartiere Malaspina a Palermo, hanno rinvenuto 169 articoli per la casa, 37prodotti di elettronica e 51 giocattoli esposti alla vendita sprovvisti del marchio CE, non riportanti alcuna indicazione in lingua italiana né ulteriori indicazioni (produttore, importatore, luogo d’origine e particolari istruzioni e precauzioni per l’utilizzo). 

Pertanto i prodotti sono stati sequestrati in violazione delle norme previste dal Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) e dalla normativa di settore in riferimento al materiale elettrico (D. Lgs. 86/2016) ed ai giocattoli (D. Lgs. 54/2011). Sono state altresì verbalizzate condotte punite con sanzioni amministrative pecuniarie per complessivi 5.882,00 euro.

Il legale rappresentante della società è stato segnalato alla locale Camera di Commercio.

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana al fine di contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *