Agrigento, una statua di Camilleri realizzata dallo scultore Agnello
Dopo la statua a Leonardo Sciascia lo scultore racalmutese Giuseppe Agnello sta lavorando alla realizzazione di una statua raffigurante Andrea Camilleri a grandezza naturale. L’idea è partita da un’imprenditrice del settore turistico, Margherita Marrazza, che ha deciso di finanziare i lavori e regalare al Comune di Agrigento la statua che verrà piazzata tra la via […]
Dopo la statua a Leonardo Sciascia lo scultore racalmutese Giuseppe Agnello sta lavorando alla realizzazione di una statua raffigurante Andrea Camilleri a grandezza naturale.
L’idea è partita da un’imprenditrice del settore turistico, Margherita Marrazza, che ha deciso di finanziare i lavori e regalare al Comune di Agrigento la statua che verrà piazzata tra la via Atenea e la salita Contrino, con vista su piazza San Francesco.
Dalle prime informazioni pare che la statua verrà posizionata sul marciapiede ad angolo, seduta a un tavolino con una sedia a disposizione, un invito ad accomodarsi con l’immagine dello scrittore scomparso lo scorso anno, il 17 luglio.