“Scusi, ci da un passaggio?”, automobilista picchiato e rapinato
Si fanno dare un passaggio in auto e approfittano della cortesia del guidatore, un 40enne ispicese, picchiandolo per rapinarlo del costoso telefonino di ultima generazione del valore di circa 900 euro. È accaduto a Ispica, dove i carabinieri hanno arrestato per rapina aggravata a persona, lesioni personali e danneggiamento due rumeni di 22 anni e […]
Si fanno dare un passaggio in auto e approfittano della cortesia del guidatore, un 40enne ispicese, picchiandolo per rapinarlo del costoso telefonino di ultima generazione del valore di circa 900 euro. È accaduto a Ispica, dove i carabinieri hanno arrestato per rapina aggravata a persona, lesioni personali e danneggiamento due rumeni di 22 anni e 23 anni. Le indagini dei militari sono iniziate a seguito della denuncia della vittima, giunta in caserma con diverse lesioni, che ha raccontato di essere stato rapinato del suo smartphone da due stranieri ai quali aveva dato un passaggio in auto. L’uomo, dopo aver incontrato i due giovani stranieri in piazza, aveva accettato di dare loro un passaggio per riaccompagnarli con la sua auto nelle loro abitazioni. Poi è stato aggredito con calci e pugni, la vettura è stata danneggiata e gli è stato sottratto il cellulare.
I militari hanno accompagnato l´uomo al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica, dove è stato medicato e giudicato guaribile in circa 20 giorni per una frattura alla mano. Le indagini hanno permesso di risalire agli autori dell´agguato e di rinvenire il cellulare rubato a casa di uno di loro. I due rapinatori sono stati dunque arrestati e e rinchiusi nel carcere di Ragusa. Nel pomeriggio di giovedì il giudice per le indagini preliminari ha convalidato il fermo e ha applicato l’obbligo di dimora ai due giovani, nonché il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.





