Vaccini per gli agrigentini, Zappia: “l’hub è pronto, ma mancano le dosi”
Si profila un’accelerazione sul fronte delle somministrazioni con il vaccino “AstraZeneca”, di fatti la struttura commissariale nazionale, titolare della distribuzione delle dosi, ha comunicato alla Regione siciliana che la previsione per il mese di marzo potrà aumentare di circa 100mila unità, portando complessivamente la dotazione mensile per l’isola a poco meno di 240mila possibili inoculazioni. […]
Si profila un’accelerazione sul fronte delle somministrazioni con il vaccino “AstraZeneca”, di fatti la struttura commissariale nazionale, titolare della distribuzione delle dosi, ha comunicato alla Regione siciliana che la previsione per il mese di marzo potrà aumentare di circa 100mila unità, portando complessivamente la dotazione mensile per l’isola a poco meno di 240mila possibili inoculazioni.
L’hub vaccinale di Agrigento, che si trova al Palacongressi, è gia pronto. I lavori sono stati completati, non si ha una data certa sul taglio del nastro che avverrà alla presenza del presidente Musumeci, che al momento è impegnato alla Regione per discutere della finanziaria.
“L’hub è pronto, ma mancano i vaccini, dichiara il commissario Zappia. Tutti i vaccini che abbiamo ricevuto fino ad ora li abbiamo somministrati tutti. Da marzo e ad aprile, per come promesso dal Governo, avremo a disposizione un numero tale di vaccini da consentire, nel più breve tempo possibile, la somministrazione di massa, solo allora l’hub potrà essere funzionante”.