Agrigento

San Calogero, aprono i festeggiamenti i “Tammura di Girgenti”

Si aprono ufficialmente i festeggiamenti in onore di San Calogero ad Agrigento. Una data molto importante, perché ricorre i 1460 anni di anniversario della Sua morte. Ad aprire i festeggiamenti, come da tradizione sono stati i “tammurinara”, nella figura dell’associazione “I Tammura di Girgenti” presieduti da Biagio Licata, che grazie alle autorizzazioni concesse dalle autorità competenti e al patrocinio […]

Pubblicato 3 anni fa

Si aprono ufficialmente i festeggiamenti in onore di San Calogero ad Agrigento. 
Una data molto importante, perché ricorre i 1460 anni di anniversario della Sua morte. Ad aprire i festeggiamenti, come da tradizione sono stati i “tammurinara”, nella figura dell’associazione “I Tammura di Girgenti” presieduti da Biagio Licata, che grazie alle autorizzazioni concesse dalle autorità competenti e al patrocinio del Comune, già da questa mattina sono andati in giro per le vie principali della città con il loro incessante suono dei Tammura.

“La festa di San Calogero è un patrimonio religioso culturale, che deve essere sempre valorizzato ed apprezzato nel migliore dei modi. E noi, eredi di una tradizione centenaria, speriamo sempre di portarla avanti con passione e dedizione”, ha dichiarato Biagio Licata. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *