Omicidio Lupo, l’ex sindaco Alba: “speriamo non segni un ritorno al passato”
Le parole dell'ex sindaco a poche ore dall'omicidio di Totò Lupo
“La comunità è sotto choc per quanto accaduto. Sembra di essere tornati agli anni Novanta, quando i killer colpivano in pieno centro. Speriamo davvero che questo omicidio non segni un drammatico ritorno al passato”.
Lo ha detto Anna Alba, ex sindaco di Favara, a poche ore dall’agguato all’imprenditore Salvatore Lupo, ex presidente del Consiglio comunale legato al centro destra.
I carabinieri incessantemente stanno lavorando di ieri per dare una celere risvolta all’omicidio. Un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini degli impianti di videosorveglianza dei locali della zona. Telecamere private visto che il Comune non ha un impianto pubblico. “E’ molto triste, e questo mi provoca anche rabbia, che questo Comune non abbia potuto permettersi una videosorveglianza. Forse un sistema pubblico di telecamere avrebbe potuto essere determinante nell’inchiesta, ha proseguito Alba. “Un omicidio efferato, la morte di Salvatore Lupo, anzi l’omicidio di un uomo, solare, sempre sorridente, padre di due figli e’ inaccettabile. Confidiamo nel lavoro degli inquirente, ma se c’è stato qualcuno che ha notato qualcosa, anche se gli dovesse apparire insignificante, lo comunichi alle autorità. Valuteranno loro e non sarà una perdita di tempo”.


