Canicattì, i liceali a lezione di legalità con la Polizia
Proseguono gli incontri della Polizia di Stato nelle scuole della provincia di Agrigento. Questa mattina il dirigente Francesco Sammartino a capo del Commissariato di Canicattì ha incontrato i liceali. Non solo bullismo e cyberbullismo, ma anche consumo di stupefacenti e alcol, che ormai stanno diventando un problema sociale sempre più grave, per cui l’opera della […]
Proseguono gli incontri della Polizia di Stato nelle scuole della provincia di Agrigento. Questa mattina il dirigente Francesco Sammartino a capo del Commissariato di Canicattì ha incontrato i liceali. Non solo bullismo e cyberbullismo, ma anche consumo di stupefacenti e alcol, che ormai stanno diventando un problema sociale sempre più grave, per cui l’opera della Questura di Agrigento è quella di informare i ragazzi sui risvolti penali, civile e amministrativi di alcuni comportamenti, che apparentemente possono sembrare delle goliardate, ma che di fatto nascondono veri e propri reati.
“Gli studenti sono abbastanza attenti alle tematiche trattate, dice il dirigente Sammartino. Si è parlato di legalità a 360° gradi e i giovani hanno sete di sapere”.