Agrigento, blocco tir sospeso ma distributori benzina presi d’assalto
Ed è proprio mentre molti automobilisti sono ancora in coda per fare benzina che viene annunciata la fine della protesta degli autotrasportatori
Una giornata da bollino rosso ad Agrigento dove, già a partire da questa mattina, si sono registrate lunghe code davanti i distributori di carburante della città. In quasi tutti i quartieri – da quelli periferici fino ad arrivare nel cuore della Città dei Templi – incolonnamenti e file di auto in attesa di poter fare rifornimento.
Ed è proprio mentre molti automobilisti sono ancora in coda per fare benzina che viene annunciata la fine della protesta degli autotrasportatori in Sicilia che poi era stato il motivo che aveva scatenato la corsa al distributore. La committenza ha garantito che con la ripresa dei trasporti le aziende si impegnano a pagare qualcosa in più agli autotrasportatori. “Ha prevalso il buonsenso. La protesta dell’autotrasporto permane anche se i toni sono più pacati. Da un paio di ore i tir hanno ricominciato a circolare nelle strade e autostrade della Sicilia per far fronte alle esigenze e a una maggiore serenità, soprattutto oggi, di persone e utenti. La risposta del governo centrale è attesa e determinante”. Così il vice presidente nazionale Assotir Pino Bulla.