Ricerca sul carcinoma mammario, l’agrigentina Filorizzo tra le eccellenze mediche italiane
Un medico agrigentino tra le eccellenze italiane nella ricerca e terapia del carcinoma mammario
Un medico agrigentino tra le eccellenze italiane nella ricerca e terapia del carcinoma mammario. La dottoressa Clarissa Filorizzo, originaria di Agrigento, ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per il contributo scientifico nel campo della ricerca clinica sul carcinoma mammario che rappresenta la neoplasia più frequentemente diagnosticata nelle donne in Italia, con circa 55 mila nuovi casi all’anno.
La cerimonia di consegna si è tenuta a margine di un convegno, che ha riunito i massimi esperti del settore di tutta Italia Oncotech e del gruppo italiano mammella (G.I.M.), svoltosi a Napoli il 28 e il 29 ottobre. Clarissa Filorizzo, trentenne di Agrigento, è un medico specializzando della scuola di Oncologia Medica dell’Università degli studi di Palermo, diretta dal Professore Antonio Russo.
L’arrivo del premio proprio a Ottobre, mese della prevenzione, rappresenta un messaggio di grande speranza per tutti i pazienti nella lotta contro questa patologia così temibile e sottolinea l’importanza e l’alta qualità della ricerca scientifica in Italia.