Agrigento

Ospedale, Gino Cacciatore lascia la direzione sanitaria: “Torno dai miei pazienti”

Cacciatore lascia la direzione sanitaria del San Giovanni di Dio dopo poco più di un anno. Al suo posto subentra Vincenzo Asaro

Pubblicato 13 ore fa

“Voglio tornare a indossare il camice, tornare nel mio reparto e dai miei pazienti. Ho sentito la mancanza dell’esercizio della mia professione.” Lo dice Gino Cacciatore, ex direttore sanitario dell’ospedale di Agrigento, in un’intervista rilasciata alla giornalista Rita Baio del quotidiano “La Sicilia”. Cacciatore lascia la direzione sanitaria del San Giovanni di Dio dopo poco più di un anno. Al suo posto subentra Vincenzo Asaro. 

Gino Cacciatore ripercorre questi tredici mesi alla guida del nosocomio agrigentino: “Al mio insediamento ho utilizzato i fondi disponibili per il restyling della struttura e la riorganizzazione dei servizi e della logistica: dagli ascensori, alla camera mortuaria fino alle sale operatorie – ha detto – gli infermieri sono passati da 36 a 50 e ovviato al problema della carenza dei medici non più facendo ricorso ai camici di altri reparti ma chiamando liberi professionisti”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *