Agrigento

Agrigento, il questore Ricifari si presenta alla città: “Onestà intellettuale, competenza e passione”

Il nuovo questore di Agrigento si presenta alla città

Pubblicato 1 anno fa

Si è insediato questa mattina il nuovo questore di Agrigento Emanuele Ricifari. Catanese, 61 anni, arriva nella Città dei Templi dopo aver guidato per anni la Questura di Caltanissetta. Nella sua prima uscita ufficiale ha voluto incontrare gli organi di informazione e presentarsi così alla città.

Un incarico che ha accettato di buon grado nella consapevolezza che sono molti i dossier aperti e tante le problematiche da dover gestire. A partire dai continui flussi migratori che fanno di Lampedusa, e dunque anche Agrigento, terra di frontiera. “L’ombelico del mondo” lo ha definito. Il questore ha già annunciato una visita sull’isola dove vorrà conoscere e confrontarsi con tutti gli “attori” che operano tra mille difficoltà ma con grande spirito di sacrificio. Immigrazione ma non soltanto.

Ricifari ha puntato un faro anche sulla lotta alla mafia, fenomeno che peraltro conosce bene per averlo combattuto nel nisseno. “Sono un servitore dello Stato che deve svolgere la funzione con onore e disciplina come la Costituzione ci dice – afferma il nuovo Questore di Agrigento – Tre cose deve avere un poliziotto e il capo dei poliziotti: competenza, passione e onestà intellettuale e queste ve le garantisco.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *