Agrigento

“Cineforum sotto le stelle”, la proposta della consulta giovanile in collaborazione con il Comune di Agrigento

La nota dell’assessore Costantino Ciulla

Pubblicato 1 mese fa

Il Comune di Agrigento, in collaborazione con la Consulta Giovanile, ha presentato al Dipartimento Regionale dell’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, Servizio “Politiche della Famiglia e Giovanili”, ha presentato istanza di contributo per la realizzazione dell’iniziativa “Cineforum sotto le stelle”.
Il progetto, che troverebbe copertura finanziaria dal fondo straordinario previsto dalla L.R. n. 3/2024 rivolto alle Consulte Giovanili e Femminili per realizzare interventi e programmi con finalità sociali, mira a promuovere la cultura e il dibattito sociale attraverso proiezioni cinematografiche all’aperto seguite da momenti di discussione. L’idea nasce dalla volontà della Consulta Giovanile, accolta dall’Amministrazione con determinazione della Giunta Comunale n. 59/2024, di coinvolgere attivamente i giovani nella vita sociale e culturale della nostra città.
L’idea inoltre di realizzare il “Cineforum sotto le stelle” nei pressi di Piazza Ravanusella è particolarmente significativa, considerando che quest’area è stata oggetto nel 2023 di importanti interventi di riqualificazione da parte dell’Amministrazione Comunale e che oggi, grazie alla collaborazione di cittadini e attività commerciali, rappresenta un vero e proprio polo di numerose iniziative culturali e sociali.
“Desidero ringraziare il Sindaco, Francesco Miccichè, per il suo sostegno e la sua fiducia, nonché la Consulta Giovanile per la preziosa collaborazione e l’impegno profuso anche per la presentazione di questa proposta.
Il nostro obiettivo è quello di offrire ai giovani agrigentini un’opportunità di continua crescita culturale e di partecipazione attiva alla vita della comunità, confidando che, seppur di piccola entità, progetti come il “Cineforum sotto le stelle” possano diventare un punto di riferimento per la promozione della cultura e del confronto sociale nella nostra città.
L’occasione è sempre utile per invitare tutti i giovani e i cittadini di Agrigento a sostenere e promuovere queste iniziative e a contribuire con le loro idee ed il loro entusiasmo alla costruzione di una comunità sempre più inclusiva e dinamica”, dichiara l’assessore Costantino Ciulla.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *