Agrigento

Inquinamento ad Agrigento, MareAmico: “Si continua a distruggere il nostro mare”

L’associazione ambientalista “MareAmico” di Agrigento, coordinata da Claudio Lombardo, rilancia l’allarme inquinamento ad Agrigento provocato dalla mancanza di alcuni tratti della rete fognaria al Villaggio Mosè. MareAmico afferma: “Purtroppo è triste dirlo ma avevamo ragione noi allorquando scrivevamo che, per colpa della mancanza di alcuni tratti della rete fognaria nella zona del villaggio Mosè, quando […]

Pubblicato 7 anni fa

L’associazione ambientalista “MareAmico” di Agrigento, coordinata da Claudio Lombardo, rilancia l’allarme inquinamento ad Agrigento provocato dalla mancanza di alcuni tratti della rete fognaria al Villaggio Mosè. MareAmico afferma: “Purtroppo è triste dirlo ma avevamo ragione noi allorquando scrivevamo che, per colpa della mancanza di alcuni tratti della rete fognaria nella zona del villaggio Mosè, quando piove le acque piovane, miste alle fogne, arrivano nel mare di San Leone.
Adesso è giunta la conferma ufficiale da parte dell’Arpa protezione ambiente che, insieme alla Capitaneria di Porto Empedocle, si sono recati nella zona delle Dune, dopo la segnalazione da parte di Mareamico. L’esito delle analisi non lascia dubbi: nell’acqua prelevata nel torrente Canne sono stati riscontrati “alti contenuti di Escherichia Coli, Coliformi totali e Coliformi fecali”.
E’ triste constatare che stanno continuando a distruggere il nostro mare, e nel 2018 questa situazione non è più tollerabile!”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 1 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner italpress istituzionale banner italpress tv