Agrigento

Visita del Prefetto di Agrigento presso la sede della Banca d’Italia di Agrigento

Nell'incontro si sono affrontati i temi di economia locale, inclusione finanziaria e lotta ad usura e riciclaggio

Pubblicato 1 mese fa

Lo scorso 12 aprile il Prefetto di Agrigento, dott. Filippo Romano, ha fatto visita alla sede di Agrigento della Banca d’Italia, dove è stato accolto dal Direttore, dott. Sergio Attard. Nel corso dell’incontro, il Prefetto e il Direttore Attard hanno avuto una lunga e proficua conversazione su temi di attualità economica e finanziaria con particolare riferimento alla provincia di Agrigento.

Sono stati discussi, tra gli altri, i seguenti argomenti: L’andamento dell’economia locale, con particolare attenzione alle filiere produttive più importanti e alle sfide da affrontare; Il ruolo del credito nel sostenere le imprese e le famiglie; L’inclusione finanziaria e l’educazione finanziaria; La lotta all’usura e al riciclaggio di denaro.

Il Prefetto Romano ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dalla Banca d’Italia a favore della stabilità economica e finanziaria del Paese e del territorio agrigentino. Ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per affrontare le sfide economiche e sociali del territorio. Il Direttore Attard ha ringraziato il Prefetto per la sua visita e ha confermato l’impegno della Banca d’Italia a continuare a collaborare con le istituzioni locali per il benessere economico e sociale della provincia di Agrigento. L’incontro si è concluso con un reciproco impegno a mantenere una stretta collaborazione e a promuovere il dialogo tra le istituzioni e gli operatori economici del territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *