Agrigento

Agrigento, organizzatore del Paladino d’Oro si spara: è grave 

La manifestazione è finita al centro di polemiche negli ultimi giorni, l'uomo è ricoverato in gravi condizioni

Pubblicato 6 mesi fa

Uno degli organizzatori del Paladino d’Oro, manifestazione finita al centro di aspre critiche negli ultimi giorni, si è sparato questa mattina nella sua abitazione nel centro di Agrigento. Si tratta di Alberto Re, 78 anni. L’uomo è stato trasferito al Pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove si trova ricoverato in gravi condizioni. A fare scattare i soccorsi sarebbe stato un amico dell’uomo, a cui l’imprenditore avrebbe inviato un messaggio in cui annunciava la sua volontà di farla finita. Non è ancora chiaro il motivo del gesto, secondo le prime informazioni nella sua abitazione avrebbe lasciato una lettera che adesso è al vaglio degli investigatori della Squadra mobile, che indagano sulla vicenda. La Procura ha aperto una inchiesta.

Re è uno degli organizzatori del Paladino d’Oro, manifestazione in programma questa settimana nella Città dei Templi. Negli ultimi giorni la kermesse è finita al centro di polemiche per lo svolgimento della rassegna con pochissime presenze al teatro e una scarsa pubblicità dell’evento. “Questa mattina il mio amico Alberto Re ha tentato il suicidio. È in ospedale e versa in condizioni critiche. Sono turbato, distrutto, incredulo. È il momento del silenzio e della riflessione”. A dirlo è il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè dopo la tragedia che ha sconvolto l’intera città dei templi.

Proprio nella giornata di ieri Grandangolo lo aveva intervistato, insieme al responsabile della comunicazione, per fare il punto della situazione. Ecco il video:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *