Apertura

Colpo di pistola nel bagno di un locale, 39enne ferito e arrestato 

È successo nella notte tra lunedì e martedì in un noto locale di Canicattì, punto di ritrovo della movida cittadina

Pubblicato 11 mesi fa

Porta una pistola al bar, esplode probabilmente per errore un colpo all’interno del bagno e si ferisce ad una mano. È successo nella notte tra lunedì e martedì in un noto locale di Canicattì, punto di ritrovo della movida cittadina. Protagonista della vicenda è un trentanovenne del posto – C.T. – arrestato poco dopo dai carabinieri per i reati di detenzione e porto in luogo pubblico di arma e ricettazione. La pistola, una “Mauser” calibro 7.65, aveva parte del numero di matricola punzonato.

La dinamica dei fatti non è ancora del tutto chiara e la prima cosa da accertare è il motivo per il quale l’uomo camminasse armato. L’uomo si trovava nel locale in viale Regina Margherita quando dall’interno del bagno è stato udito un forte boato che ha provocato il panico. Il trentanovenne si è recato poi in ospedale per una ferita alla mano, per sua fortuna non grave. Così, dopo la segnalazione, i carabinieri hanno avviato immediatamente l’attività investigativa rintracciando l’uomo poco dopo.

I militari dell’Arma, a margine di una perquisizione locale e veicolare, hanno rinvenuto la pistola con matricola abrasa, un bossolo calibro 7.65 e un’ogiva frantumata. Sequestrati anche gli indumenti che l’indagato indossava al bar. Il trentanovenne è stato arrestato e posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si celebrerà oggi pomeriggio davanti il gip Micaela Raimondo. L’inchiesta è coordinata dal pm Elenia Manno mentre l’indagato è difeso dall’avvocato Calogero Meli. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Grandangolo Settimanale N. 47 · Edizione digitale
Ultima uscita
Vai all'edicola digitale
Grandangolo Settimanale N. 40 - pagina 1
Pagina 1 di 11
Hai già acquistato questo numero? Inserisci il codice di accesso:
banner omnia congress
banner leonardo
banner italpress istituzionale banner italpress tv