Apertura

Coronavirus, sindaco di Sciacca dopo sopralluogo in ospedale: “Non abbiamo ancora risposte a tutte le domande”

“Ho deciso questa mattina di fare visita, intanto per la solidarietà alle persone che qui continuano a fare il loro lavoro. Ho incontrato il direttore sanitario e devo dire che non abbiamo ancora tutte le risposte alle domande che ci siamo fatti in questi giorni.” Comincia così il videomessaggio del primo cittadino di Sciacca, Francesca […]

Pubblicato 4 anni fa

“Ho deciso questa mattina di fare visita, intanto per la solidarietà alle persone che qui continuano a fare il loro lavoro. Ho incontrato il direttore sanitario e devo dire che non abbiamo ancora tutte le risposte alle domande che ci siamo fatti in questi giorni.”

Comincia così il videomessaggio del primo cittadino di Sciacca, Francesca Valenti, dopo aver effettuato un sopralluogo all’ospedale del paese, ad oggi il più colpito da Coronavirus della provincia di Agrigento. 

“Hanno preso consapevolezza del fatto di dover informare, correttamente, costantemente su tutto quello che si sta facendo all’ospedale di Sciacca e non soltanto. Ci sono altre cose che devono essere dette: sanificazione, igienizzazione dei locali, informazioni sull’effettiva disponibilità dei dispositivi di sicurezza. Su questo vogliamo ragguaglio quotidiano e chiaro. Non è allarmismo e neanche cercare colpevoli e responsabili. Vogliamo semplicemente chiarezza.”

“Le indicazioni che arrivano dal Ministero dicono che ancora si attende il picco e per questo non dobbiamo abbassare la guardia. Non sappiamo come dirlo, solo un modo abbiamo per tutelarci: restare a casa ed evitare contagio. Non abbiamo altri meccanismi – conclude il sindaco – se non la prevenzione.”

Il video del sindaco

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *