Agrigento

Fucili, cartucce e cocaina in casa: arrestati conviventi

Il blitz dei carabinieri in una casa a Maddalusa

Pubblicato 3 anni fa

Nel corso di accertamenti domiciliari in zona Maddalusa presso l’abitazione di due conviventi, lui 27 anni e lei 48 anni, i Carabinieri della sezione Norm di Agrigento guidati dal Capitano Alberto Giordano e coordinati dal Capitano Marco La Rovere Comandante della compagnia Carabinieri Agrigento, hanno trovato 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi e materiale per il confezionamento e due fucili calibro 12 perfettamente funzionanti insieme a 50 cartucce. Uno dei fucili, non risulta essere censito nella banca dati e di conseguenza di dubbia provenienza, con le canne mozzate era stato messo sotto vuoto e nascosto in cucina, mentre l’altro fucile, è risultato essere quello rubato lo scorso primo aprile a Favara, ed era nascosto sopra un armadio. I carabinieri inoltre approfondendo la perquisizione hanno rinvenuto nel giardino delle cartucce già esplose e non ossidate, il che lascia intendere la funzionalità dei fucili.

Le armi sono state sequestrate, la coppia è stata arrestata per detenzione di stupefacente, ricettazione, e detenzione illegali di armi e munizioni.

Ad illustrare l’attività dei militari in conferenza stampa il Capitano Marco La Rovere che ha precisato: “nonostante le restrizioni legati all’emergenza covid, i reati continuano ad esserci, e noi continueremo a concentrare la nostra attenzione sui reati predatori. L’attività a tutto campo ha visto raccogliere ottimi risultati, che ci consentono di tenere alta l’attenzione sul territorio”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *