Incendio in casa di riposo, morta un’assistita (ft)
La vittima è una donna di 68 anni. Pm Caltagirone apre inchiesta, indaga Polizia
Una donna di 68 anni è morta in un incendio divampato, per cause in corso di accertamento, in un casa di riposo per anziani e per pazienti psichiatrici di via Agesilao Greco a Caltagirone, in provincia Catania.
La vittima era un’ospite dalla struttura dalla cui stanza potrebbe essere forse divampato il rogo. Circa 20 persone sono state sgomberare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco.
La Procura di Caltagirone ha aperto un’inchiesta disponendo il sequestro dei locali interessati dall’incendio e l’autopsia sul cadavere della vittima e ha delegato le indagini agli agenti del locale Commissariato di pubblica sicurezza.
La vittima è una donna di 68 anni originaria di Augusta ed è morta a causa delle gravissime ustioni riportate in tutto il corpo. Secondo una prima sommaria ricostruzione meritevole di ulteriori conferme, potrebbe essere plausibile che che il rogo sia stato innescato accidentalmente dalla stessa, paziente psichiatrica e fumatrice.
Le operazioni di spegnimento dell’incendio avvenuto questo pomeriggio intorno alle 15 sono concluse. La donna deceduta ha 68 anni e le altre persone, circa venti, presenti all’interno della struttura sono state evacuate. Intanto, l’intervento dei Vigili del fuoco del locale distaccamento e degli agenti del locale Commissariato di Polizia è ancora in corso per l’esecuzione di ulteriori accertamenti, riguardo soprattutto all’origine delle fiamme.
La Procura della Repubblica di Caltagirone ha aperto un’inchiesta su quanto accaduto, disposto l’autopsia e i locali sono stati posti sotto sequestro.