Apertura

Neonata uccisa, il fratellino di 7 anni ha tentato di salvarla

“Mamma che stai facendo” ha urlato il bambino ad Annamaria Geraci, poi la tragedia

Pubblicato 14 ore fa

Un ultimo disperato tentativo per bloccarla, prima che lanciasse nel vuoto la piccola Maria Rosa. “Mamma che stai facendo” ha urlato il figlio di 7 anni ad Annamaria Geraci, 40 anni, poco prima che lanciasse dal balcone, al terzo piano, di una abitazione di via Marchese a Misterbianco, la figlia neonata, uccidendola.

Dalle indagini condotte dai carabinieri è emerso che il bambino avrebbe visto la mamma compiere il gravissimo gesto che potrebbe essere stato generato da una gravissima condizione psicologica patita dalla donna –  una depressione post-partum –  che avrebbe condotto a rifiutare la figlia.

Al momento della tragedia si trovavano in casa anche il padre dei bambini, la nonna e una zia paterna. L’unico ad accorgersi di quello che stava accadendo sarebbe stato appunto il fratellino che ha tentato di fermarla.

Ieri si è svolta all’Istituto di Medicina Legale l’autopsia sul corpicino della bimba di sette mesi, eseguita dalla professoressa Monica Salerno, ordinaria di Medicina Legale a Unict.

I funerali della piccola Maria Rosa saranno lunedì alle 16 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *