Apertura

Ribera, trovato morto il medico scomparso

E’ stato trovato morto in contrada “Scirinda” sulla strada comunale che dalla città porta al fiume Verdura Liborio Gambino, 83 anni, già primario di anestesia e anche direttore sanitario dell’ospedale riberese, da oltre un decennio in pensione, che da giovedì mattina era uscito da casa e non aveva fatto più ritorno in famiglia. Sul posto […]

Pubblicato 6 anni fa

E’ stato
trovato morto in contrada “Scirinda” sulla strada comunale che dalla città
porta al fiume Verdura Liborio Gambino, 83 anni, già primario di anestesia e
anche direttore sanitario dell’ospedale riberese, da oltre un decennio in pensione,
che da giovedì mattina era uscito da casa e non aveva fatto più ritorno in
famiglia.

Sul posto sono arrivati per il sopralluogo e per i rilevamenti tutte le istituzioni che lo hanno cercato. C’è il medico legale. A dare l’allarme è stato un gruppo di cacciatori locali che si trovavano in un appezzamento di terreno della contrada “Scirinda”, a circa un chilometro e mezzo dalla periferia riberese e che hanno scoperto l’uomo esanime. L’auto, una Mercedes blu, ha lasciato la stradella, è entrata sul terreno ed è precipitata in un burrone scosceso. Il corpo senza vita del medico è stato rinvenuto fuori dall’abitacolo. Non si sa se a causare la morte sia stata la caduta rovinosa o un malore.
Tutta la città, con le forze dell’ordine, i carabinieri della compagnia di Sciacca e della tenenza di Ribera, diretti dal capitano Ballan e dal tenente Proietti, con mezzi vari, i vigili del fuoco, la polizia municipale, le istituzioni, le associazioni di volontariato e i cittadini comuni, hanno partecipato intensamente per oltre 50 ore alla ricerca del dott. Liborio Gambino, in lungo e largo per la città, attraverso il territorio e per le arterie statali, provinciali e comunali, in uscita dalla città. Hanno partecipato alle ricerche per due mattinate gli elicotteri della polizia e dei vigili del fuoco.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *