Ribera, trovato morto il medico scomparso
E’ stato trovato morto in contrada “Scirinda” sulla strada comunale che dalla città porta al fiume Verdura Liborio Gambino, 83 anni, già primario di anestesia e anche direttore sanitario dell’ospedale riberese, da oltre un decennio in pensione, che da giovedì mattina era uscito da casa e non aveva fatto più ritorno in famiglia. Sul posto […]
E’ stato
trovato morto in contrada “Scirinda” sulla strada comunale che dalla città
porta al fiume Verdura Liborio Gambino, 83 anni, già primario di anestesia e
anche direttore sanitario dell’ospedale riberese, da oltre un decennio in pensione,
che da giovedì mattina era uscito da casa e non aveva fatto più ritorno in
famiglia.
Sul posto sono arrivati per il sopralluogo e per i rilevamenti tutte le istituzioni che lo hanno cercato. C’è il medico legale. A dare l’allarme è stato un gruppo di cacciatori locali che si trovavano in un appezzamento di terreno della contrada “Scirinda”, a circa un chilometro e mezzo dalla periferia riberese e che hanno scoperto l’uomo esanime. L’auto, una Mercedes blu, ha lasciato la stradella, è entrata sul terreno ed è precipitata in un burrone scosceso. Il corpo senza vita del medico è stato rinvenuto fuori dall’abitacolo. Non si sa se a causare la morte sia stata la caduta rovinosa o un malore.
Tutta la città, con le forze dell’ordine, i carabinieri della compagnia di Sciacca e della tenenza di Ribera, diretti dal capitano Ballan e dal tenente Proietti, con mezzi vari, i vigili del fuoco, la polizia municipale, le istituzioni, le associazioni di volontariato e i cittadini comuni, hanno partecipato intensamente per oltre 50 ore alla ricerca del dott. Liborio Gambino, in lungo e largo per la città, attraverso il territorio e per le arterie statali, provinciali e comunali, in uscita dalla città. Hanno partecipato alle ricerche per due mattinate gli elicotteri della polizia e dei vigili del fuoco.