Aragona

“Dentista abusivo in clinica ad Aragona”, chieste tre assoluzioni 

Per il pubblico ministero "non c'è prova che all'interno della clinica l'odontotecnico avesse abusivamente esercitato la professione di dentista"

Pubblicato 10 mesi fa

Il sostituto procuratore Antonella Carrozzieri,  a margine della requisitoria, ha avanzato la richiesta di assoluzione nei confronti di tre imputati accusati di di esercizio abusivo della professione. Si tratta di Fabrizio Cacciatore, 50 anni, odontotecnico; Salvatore Licata, 76 anni di Aragona, amministratore unico della società e il direttore sanitario, Antonino Longo, 46 anni di Catania.

La contestazione per gli ultimi due è quella di aver “determinato l’odontotecnico ad esercitare abusivamente dirigendone l’attività”. Per il pubblico ministero “non c’è prova che all’interno della clinica l’odontotecnico avesse abusivamente esercitato la professione di dentista perchè l’unico episodio contestato è stato, di fatto, smentito dalla testimonianza della paziente che ha negato che le stesse praticando una manovra del cavo orale”.

La vicenda scaturisce dall’indagine dei carabinieri di Aragona che, nell’aprile 2019, eseguirono un provvedimento di sequestro di una clinica denunciando Cacciatore, per esercizio abusivo della professione medica odontoiatrica, ma anche l’amministratore unico ed il direttore sanitario. Gli imputati sono difesi dagli avvocati Antonino Gaziano, Vincenza Gaziano e Daniela Posante. Si torna in aula il 19 ottobre quando il giudice Agata Genna emetterà la sentenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *