Canicattì

Vasto incendio a Canicattì: a fuoco deposito di elettrodomestici e bombole

Sul posto oltre i vigili del fuoco, il sindaco Corbo ha chiesto aiuto ad alcuni autobottisti privati per spegnere il rogo

Pubblicato 2 settimane fa

Un incendio si è sviluppato in un deposito contenente elettrodomestici, bombole e altro materiale facilmente infiammabile in contrada Montagna a Canicattì. A lanciare l’allarme sono stati gli agenti di polizia che durante un controllo del territorio si sono accorti della densa nube di fumo.

Si sono vissuti attimi di paura per la presenza di alcune bombole all’interno dello stabile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del locale distaccamento che hanno spento il rogo; presente in loco anche il primo cittadino Vincenzo Corbo, che ha chiesto l’immediato intervento di alcuni autobottisti privati, per aiutare i pompieri nelle operazioni di spegnimento dell’incendio.

LA NOTA DEL SINDACO VINCENZO CORBO

“Informo la cittadinanza che l’incendio sviluppatosi in data odierna in c/da montagna è stato domato grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Canicattì e l’area posta in sicurezza.
In via precauzionale ed in attesa che l’ARPA comunichi l’esito delle analisi dirette alla valutazione degli effetti dell’incendio sulla qualità dell’aria, si raccomanda ai cittadini residenti nelle zone adiacenti all’area interessata dall’incendio di adottare le seguenti indicazioni: Mantenere chiuse porte e finestre il più possibile, Limitare le attività all’aperto, Utilizzare sistemi di ventilazione interni con filtri, se disponibili Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati tempestivamente.”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

banner omnia congress