Apertura

Lampedusa, trovato in fondo al mare il barchino naufragato il 7 ottobre scorso: ci sono almeno altri dodici morti (anche bimbo con la madre)

Trovato il barchino naufragato il 7 ottobre scorso a circa 6 miglia a sud da Lampedusa e inabissatosi a circa 60 metri di profondità e che già aveva restituito 13 corpi di migranti. Almeno 12 i cadaveri individuati in fondo al mare. Tra questi una giovane donna con un bambino piccolo. Secondo chi indaga è […]

Pubblicato 5 anni fa

Trovato
il barchino naufragato il 7 ottobre scorso a circa 6 miglia a sud da Lampedusa
e inabissatosi a circa 60 metri di profondità e che già aveva restituito 13
corpi di migranti.

Almeno
12 i cadaveri individuati in fondo al mare. Tra questi una giovane donna con un
bambino piccolo. Secondo chi indaga è possibile che vi siano altri corpi in
zona.

Senza
sosta le attività di ricerca della Guardia costiera che hanno utilizzato tutti
i nuclei dei sommozzatori disponibili guidati dal comandante Raiteri.

In mare anche un robot subacqueo che ha ripreso il barchino e diversi cadaveri che, potrebbero anche essere sparsi più lontano rispetto al luogo individuato. Le operazioni di recupero partiranno nei prossimi giorni: potrebbero essere necessari almeno tre giornate per ultimare questa delicata procedura di recupero. Le indagini sono coordinate dal procuratore aggiunto di Agrigento, Salvatore Vella che commenta l’avvenimento così: “Ci abbiamo creduto fino alla fine. Il personale della Guardia Costiera di Lampedusa e il Nucleo sommozzatori non ha mollato un solo giorno, nonostante il carico di lavoro ordinario che continua a gravare su Lampedusa. I nostri militari hanno messo in campo tutta la loro professionalità e anche il loro cuore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *