Sanità, due nuove astanteria per gli ospedali agrigentini
Istituite inoltre le Unità Operative Semplici di Oculistica e di Ginecologia ed Ostetricia del Polo ospedaliero “San Giacomo d’Altopasso”
L’Assessorato Regionale alla Salute ha approvato l’istituzione di due Unità Operative semplici di Astanteria: una presso il Polo ospedaliero “Giovanni Paolo II” di Sciacca e una presso il “San Giovanni di Dio” di Agrigento.
“Si tratta di provvedimenti – dichiara l’on. Pace – finalizzati al potenziamento dell’attività di assistenza dei pazienti ricoverati presso il Pronto soccorso dei due presìdi ospedalieri”.
Sono state inoltre istituite le Unità Operative Semplici di Oculistica e di Ginecologia ed Ostetricia del Polo ospedaliero “San Giacomo d’Altopasso” al fine di garantire la piena funzionalità delle strutture mediante l’utilizzo di professionalità provenienti dai Presìdi di Agrigento e Canicatti.
Per il capogruppo della DC all’ARS “queste scelte operative migliorano l’offerta e la qualità delle nostre strutture ospedaliere offrendo ai cittadini maggiori certezze in tema di diritto alla Salute”.