Cronaca

Ribera, Cc arrestano ladri di una tabaccheria e proprietario li ringrazia su fb (vd)

Furto all’interno di un tabacchino di via Chiarenza a Ribera. Due giovani palermitani, S.A. 22 anni, e V.P., 25 anni, approfittando della chiusura per l’ora di pranzo dell’esercizio commerciale, che ha anche un ingresso in via Belmonte, hanno realizzato il furto in una strada pur sempre trafficata dove a qualche decina di metri c’è un […]

Pubblicato 4 anni fa

Furto all’interno di un tabacchino di via Chiarenza a Ribera. Due giovani palermitani, S.A. 22 anni, e V.P., 25 anni, approfittando della chiusura per l’ora di pranzo dell’esercizio commerciale, che ha anche un ingresso in via Belmonte, hanno realizzato il furto in una strada pur sempre trafficata dove a qualche decina di metri c’è un bar molto frequentato, un’officina e un negozio di fiori, proprio di fronte al tabacchi. I due, hanno portato via 25 stecche di sigarette e 3.000 euro in contanti. Tutto però è stato immortalato dall’occhio elettronico delle telecamere a circuito chiuso del negozio.

A fare scattare l’allarme sono stati i vicini dell’esercizio commerciale che hanno avvisato i proprietari e i Carabinieri della locale tenenza, che hanno iniziato a setacciare l’intero paese, fino a quando si sono insospettiti per due giovani che erano stati segnalati da passanti a bordo di un autobus diretto a Palermo. Di lì, in sinergia con la collaborazione dei carabinieri della compagnia Piazza Verdi di Palermo, i militari sono riusciti a bloccare i responsabili del furto alla fermata dell’autobus della linea Ribera – Palermo, in  viale delle Scienze, i quali sono stati trovati in possesso dell’intera refurtiva.

Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo. Dopo la convalida dell’arresto i due sono stati posti in libertà in attesa del processo.

Il proprietario del tabacchi ha ringraziato i carabinieri di Ribera via facebook per la celerità delle indagini e per il recupero della refurtiva.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *