Cultura

La Compagnia del Sant’Eugenio in scena al Teatro sociale di Canicattì con “Il lavoro debilita l’uomo”

Protagonisti sul palco Valentino e Fabrizio Pizzuto, l’appuntamento sabato 20 maggio alle ore 21

Pubblicato 12 mesi fa

La Compagnia del teatro Sant’Eugenio di Palermo – Direzione artistica Pupella, torna al Teatro Sociale di via Capitano Ippolito 7, a Canicattì, sabato 20 maggio, alle ore 21, con lo spettacolo “Il lavoro debilita l’uomo” di e con Valentino e Fabrizio Pizzuto.

Il noto duo comico palermitano porta la sua comicità al Teatro Sociale di Canicattì con un excursus degli sketch più belli dei Treeunquarto dal 1990 al 2023. I testi sono di Valentino e Fabrizio Pizzuto.

I treeunquarto e Il lavoro debilita l’uomo. Il gruppo nasce a piccoli passi come quartetto nel 1988, poi, si consolida come trio nel 1990, per diventare un duo nel 2000. Per festeggiare, quest’anno, i 35 anni di attività hanno deciso di portare in giro proprio Il lavoro debilita l’uomo. “Sfatiamo questo mito che dovrebbe essere ‘nobilita’ – spiegano Valentino e Fabrizio Pizzuto – ma a me e mio fratello ci debilita, siamo sempre stanchi, vorremmo non lavorare più e goderci la vecchiaia”. Lo spettacolo è un viaggio tra i cavalli di battaglia del passato e del presente.

Costo del biglietto: 13 euro. Produzione teatro Sant’Eugenio – Palermo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *