Giudiziaria

Agrigento, stalking e maltrattamenti: chiesta condanna per 42enne

Secondo la ricostruzione dell’accusa l’uomo avrebbe minacciato la donna, anche con l’utilizzo di un coltello, per impedirle di uscire di casa

Pubblicato 1 anno fa

La Procura di Agrigento ha avanzato la richiesta di condanna a due anni e dieci mesi nei confronti di Cristian Poni, 42enne agrigentino, accusato di stalking e maltrattamenti sull’ex moglie. La vicenda risale tra il 2019-2020 quando, secondo la ricostruzione dell’accusa, l’uomo avrebbe minacciato anche con l’utilizzo di un coltello la donna per impedirle di uscire di casa.

L’ex coniuge, dalle cui dichiarazioni è partito l’intero processo, si è costituita parte civile tramite l’avvocato Antonio Provenzani. Questa mattina, davanti i giudici della prima sezione penale del tribunale di Agrigento presieduta da Alfonso Malato, si è svolta l’arringa dell’avvocato Samantha Borsellino che rappresenta l’imputato.

La difesa ha contestato l’impianto accusatorio e la ricostruzione dei fatti chiedendo l’assoluzione per il 42enne e, in subordine, la riqualificazione del reato in molestie. Si torna in aula il 15 dicembre per la sentenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *